Lago di Caldaro

Altri
lago di Caldaro

Il Lago di Caldaro è uno dei laghi più caldi sul territorio alpino. Si racconta che la dove oggi si estende il Lago di Caldaro, vi fu una città carina ed un pò più in là una piccola casa sopra una collinetta. Gli abitanti della città furono ricchi e superbi, però in quella piccola casetta abitò una famiglia povera ed affamata.

Un giorno Geù Cristo passò davanti alla città, si fermò davanti alla piccola casetta e chiese un pò da mangiare e da bere. Il padre di famiglia non ebbe niente in casa e portò ai suoi ospiti un boccale di acqua fresca per poter spegnere la loro sete. Quando Pietro entrò in città e chiese un pezzo di pane, ritornò con mani vuote ed ammareggiato.

Gesù si arrabbiò dell'avarizia degli abitanti della città e rovesciò il boccale pieno d'acqua fuori dalla finestra in direzione della città. L'acqua uscì da tutte le fughe del terreno e coprì in poco tempo tutta la città. La casetta piccola, però, rimase intatta e così il povero padre di famiglia potè pescare e vendere i pesci.

La devota famiglia rimase illesa e la loro piccola casetta ancora oggi è lì al suo posto come ad allora e il suo nome è "Klughammer", tradotto "Campi al Lago".

 

Tipo di organizzazione

Altri

Modalità di accesso

Non siamo a conoscenza di alcuna restrizione

Pianta del sito

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 15/04/2024, 11:53